E’ una nuova capsule, completa di accessori, il risultato della nuova collaborazione tra Puma e il marchio danese Heliot Emil. La collezione è monocromatica con accenti outdoor-inspired, elementi stratificati e dettagli 3D. Ispirata all’ideologia di Heliot Emil di sovvertire ed esplorare i confini tra forma e funzione, riflette la profonda conoscenza del brand danese nei materiali, tessuti ed estetica in una collezione d’ispirazione tecnica. Le funzioni nascoste sono sottilmente celate dietro a design semplici ma d’impatto e a colorway monocromatiche.
La Sympatex Jacket è il risultato dell’insieme di componenti studiati nei dettagli, realizzata con una membrana idrorepellente a tre strati, cuciture saldate e fili strutturali che conferiscono alla giacca una struttura unica. Raffinando una delle silhouette più classiche dell’abbigliamento maschile, la T-shirt della collezione è realizzata in tessuto tecnico, con loghi riflettenti e badge bitmap in gomma. Per aggiungere ulteriore versatilità alla collezione, gli hybrid zip-off Pants utilizzano loghi riflettenti e sono dotati di tasche con zip.
Tra gli accessori spiccano un cap, dei gloves e un backpack. La collezione PUMA x Heliot Emil include anche la sneaker Fast-Trac NITRO 3, che si presenta con un audace restyling caratterizzato da un battistrada personalizzato, tomaia in maglia e sistema di calzata a filo. Un pattern bitmap è codificato sulla tomaia slip-on, che è supportata da una suola appositamente costruita con un pattern grip personalizzato che evoca l’epico terreno islandese che ha ispirato gli aspetti tecnici della collezione.
(Riproduzione riservata)