Marcolin comunica la nomina di Andrea Vincenzo Virgilio come nuovo Group
Operations Director. Andrea riporterà direttamente al ceo & general manager Fabrizio Curci, assumendo la responsabilità sugli stabilimenti produttivi del Gruppo, Ricerca e Sviluppo, Product compliance e Supply Chain.
Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università degli Studi di Palermo, Andrea ha maturato negli anni una significativa esperienza in ambito operations in contesti di produzione, industrializzazione, qualità e lean manufacturing presso aziende di prestigio quali Benetton, Lavazza Group, Luxottica e FCA.
Marcolin è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, in Italia. Si distingue per la capacità unica di
coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell’eccellenza e l’innovazione continua.
Il portfolio comprende marchi di proprietà (WEB EYEWEAR, ic! berlin) e i brand in licenza: TOM FORD, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Max Mara, Zegna, GCDS, MAX&Co., MCM, Tod’s, Pucci, BMW, K-Way, Kenneth Cole, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano e Skechers.
Con la propria rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi. Alla fine del 2023, il Gruppo Marcolin contava circa 2.000 dipendenti e vendite nette pari a 558,3 milioni di euro.
(Riproduzione riservata)