Burberry annuncia la nomina di Joshua Schulman ad amministratore delegato e direttore esecutivo. Joshua sostituisce Jonathan Akeroyd che si dimette e lascia la società con effetto immediato di comune accordo con il cda. Joshua, 52 anni, di nazionalità americana, entra in Burberry con un’esperienza comprovata nel guidare la crescita trasformativa e la creazione di valore in qualità di ceo di aziende globali di lusso, moda e vendita al dettaglio.
Joshua è stato in precedenza ceo dei marchi di moda americani Michael Kors (2021-2022) e Coach, dove ha ricoperto anche il ruolo di brand president (2017-2020). In precedenza, presso Neiman Marcus Group, è stato presidente di Bergdorf Goodman per cinque anni. Dal 2007 al 2012, Joshua è stato amministratore delegato di Jimmy Choo a Londra. In precedenza, è stato vicepresidente esecutivo/merchandising e vendite mondiale da Yves Saint Laurent e direttore mondiale/prêt-à-porter femminile da Gucci.
Joshua Schulman entra a far parte di Burberry dal 17 luglio 2024 e lavorerà presso la sede centrale dell’azienda a Londra. Guiderà il comitato esecutivo e riferirà al presidente di Burberry Gerry Murphy e al consiglio di amministrazione.
Gerry Murphy ha commentato: “Sono lieto che Josh si unisca a Burberry come nostro nuovo amministratore delegato. Josh è un leader comprovato con un record eccezionale nella creazione di marchi di lusso globali e nella guida di una crescita redditizia. Ha una profonda conoscenza del nostro marchio e delle nostre azioni. la nostra ambizione di basarci sul patrimonio creativo unico di Burberry. La sua vasta esperienza nel lusso e nella moda sarà fondamentale per realizzare il pieno potenziale di Burberry. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Jonathan Akeroyd per il contributo che ha dato a Burberry. Jonathan ha definito una chiara strategia di crescita su cui costruiremo”.
“Sono profondamente onorato – ha commentato Joshua Schulman . di unirmi a Burberry in qualità di amministratore delegato. Burberry è uno straordinario marchio di lusso, tipicamente britannico, che unisce tradizione e innovazione in parti uguali. Il suo scopo originale di proteggere le persone dalle intemperie è più attuale che mai. Guardo Non vedo l’ora di lavorare al fianco di Daniel Lee e dei team di talento per guidare la crescita globale, deliziare i nostri clienti e scrivere il prossimo capitolo della storia di Burberry”.
(Riproduzione riservata)