Jean Jacques Guiony è il nuovo presidente e ceo di Moet Hennessy (Gruppo LVMH)

Share

Jean-Jacques Guiony è stato nominato nuovo presidente e ceo di Moët Hennessy, divisione wine & spirits del colosso francese del lusso Lvmh. La nomina avrà decorrenza a partire dal primo febbraio 2025. Guiony già all’interno del gruppo del lusso che nei nove mesi ha fatturato 60,7 miliardi di euroi in qualità di cfo e membro del comitato esecutivo, andrà a sostituire Philippe Schaus che dopo 21 anni in Lvmh, ha deciso di intraprendere concentrarsi su ruoli non esecutivi. Schaus supporterà il nuovo team durante la prima metà del 2025. Alexandre Arnault assumerà il ruolo di deputy ceo della divisione.

Intanto il Gruppo Lvmh ha nominato Charles Delapalme presidente e ceo di Hennessy dopo un periodo di transizione con Laurent Boillot, attualmente al vertice, le cui nuove responsabilità saranno annunciate in un secondo momento.

La divisione wine & spirits ha chiuso il terzo trimestre 2024 con ricavi a 1,4 miliardi di euro, registrando un calo del 7%. Il gruppo riferisce che lo champagne “ha subito una flessione, riflettendo la normalizzazione continua della domanda post-Covid, il cognac Hennessy ha subito un rallentamento a causa della debole domanda in Cina, mentre negli Stati Uniti si è osservata una ripresa nel secondo trimestre”.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti