Il ceo Eugenio Lolli nominato presidente di Alcantara

Share

L’assemblea degli azionisti di Alcantara ed il successivo cda hanno definito le nuove cariche sociali ed Eugenio Lolli, già ceo dal 2023, è stato nominato anche presidente, sostituendo Andrea Boragno.
Eugenio Lolli è laureato in Economia e Commercio all’Università di Perugia, ha poi conseguito un master in Business Administration alla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.
Ha un’esperienza decennale all’interno di Alcantara, società italiana del Gruppo Toray Industries Inc. ed è entrato a far parte dell’azienda nel 2011, per seguire progetti innovativi e sviluppare nuovi mercati. Dal 2019, in qualità di Sales, Technologies and Operations Director, dirige le attività commerciali, produttive e di ricerca di Alcantara.

Nella sua visione Alcantara non è solo l’azienda produttrice di un materiale unico dalle prestazioni tecniche, sensoriali ed estetiche impareggiabili, ma anche un brand globale appartenente al mondo del lusso.
“Essere un brand Made in Italy -afferma Eugenio Lolli – significa realizzare prodotti tecnologicamente avanzati avvalendosi dell’artigianalità italiana. Attenzione alla qualità, passione, creatività ed un serio e certificato impegno sul fronte della sostenibilità sono i tratti distintivi che ci permettono di essere ammirati e riconosciuti in tutto il mondo”.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Altre News