Ferragamo apre una boutique a Forte dei Marmi dedicata alle collezioni donna e uomo. Forte dei Marmi rappresenta un luogo italiano d’eccellenza legato a Ferragamo: da località simbolo delle vacanze Italiane, negli anni ha ospitato famiglie da tutto il mondo attratte dal lifestyle genuinamente toscano che la caratterizza.
La boutique è composta da un ambiente unico: le pareti in marmorino beige chiaro, i pavimenti e i soffitti sono in una palette chiarissima, un crema appena distinguibile; lastre di marmo Calacatta Copper e un grande specchio sono racchiusi da cornici in bronzo, asciutte e lineari. Gli arredi – pouf, tavolini ed espositori – hanno linee smussate. Un’eleganza essenziale anche legata ai materiali: affinità importanti per
la maison e per Maximilian Davis, al timone della creatività di Ferragamo dal 2022.
Le borse sono esposte su mensole in pietra Chambolle con un’area dedicata all’iconica borsa Hug. Al centro della stanza un grande espositore in vetro ha una finitura rossa a contrasto, come i display cilindrici che arredano la boutique.
Per Forte dei Marmi è stata realizzata in esclusiva la borsa Hug nella misura mini, in rafia
intrecciata a mano color rosso Ferragamo, che può essere portata a mano o indossata come cross body grazie alla tracolla rimovibile.
(Riproduzione riservata)