Dopo la pausa invernale riapre Sulia’ House a Porto Rotondo

Share

Riaperto a maggio dopo la pausa invernale il Sulià House Porto Rotondo, Curio Collection by Hilton, piccolo ma delizioso hotel sospeso tra il mare e il cielo di fronte al Golfo di Cugnana.

La sua posizione privilegiata, incastonato delle rocce della Sardegna che discendono verso il mare e da cui si gode di un panorama di tramonti lunghi ed intensi, lo rende la base ideale non solo per godere del mare della Sardegna del nord, ma anche per esplorare una parte dell’isola ancora incontaminata e per la cura del proprio benessere.

L’hotel offre camere con vista mozzafiato sul Golfo di Cugnana, una accogliente piscina privata, centro wellness e spa, bar e ristorante con cucina legata alle tradizioni del territorio. La sinuosa piscina, circondata da chaise long e cabane, è il cuore dell’albergo, dove al tramonto comincia il rito dell’aperitivo. Sulla terrazza con vista i menu di drink e di bar bites di avanguardia. La cucina tradizionale sarda trova la sua espressione al Ristorante Pasigà con i suoi menu bistronomici pensati per un pranzo in terrazza, per una cena o per un appuntamento speciale.
Anche i trattamenti fanno riferimento agli aromi dell’isola e proprio Elicriso, Ginepro e Mirto, sono i nomi dei massaggi e derivano dagli olii, selezionati in base allo stato d’animo e alle necessità dell’ospite e utilizzati per un momento di aromaterapia alla fine del trattamento. Lo scopo principale è di ristabilire il perfetto equilibrio tra corpo e mente, riequilibrare le energie per donare una perfetta sensazione di benessere. Il protocollo del trattamento, dunque, cambierà non solo a seconda dell’ospite, ma anche in base allo stato d’animo che l’ospite ha in quel preciso momento.

Il massaggio Elicriso è rigenerante, in un rituale che dona energia, risveglia le emozioni e coinvolge tutti i ricettori nervosi e sensoriali, la pelle, i muscoli, le articolazioni la circolazione sanguigna e linfatica migliorando l’umore e la consapevolezza di sé stessi.

Il massaggio Ginepro si concentra sui tessuti profondi ed è un ottimo decontratturante del sistema muscolare ed è particolarmente indicato per chi svolge molta attività fisica e accumula tensioni.

Il massaggio Mirto è un vero percorso olistico in grado di rendere la pelle più luminosa, rigenerata e tonica. Il protocollo inizia con un massaggio alla schiena e alle spalle per poi concentrarsi sul viso e sulla testa. Il tocco è leggero o energico a seconda dei punti interessati per liberare viso, schiena, spalle e testa dalle tensioni e dallo stress quotidiani.

Non solo, oltre al fitness e ai massaggi l’albergo offre l’opportunità di prenotare sessioni private di yoga, che si tengono in giardino sotto l’attenta guida della trainer Eirinn Skrede, per completare il percorso di benessere psicofisico e ottimizzare i benefici della vacanza.

Per chi desidera un contatto con la natura il Sulià House Porto Rotondo propone delle  passeggiate a cavallo. Insoliti percorsi su sentieri non battuti della Gallura, lontani dalle usuali mete turistiche, con i cavalli del Centro Equestre La Prugnola Ranch, esempio virtuoso di etica e rispetto dell’ambiente, che tra le tante attività recupera gli equini destinati al macello riabituandoli all’uomo.
Sulià House con la sua boutique spa protesa sul parco dell’albergo offre anche la formula di relax tra fitness, trattamenti e sessioni private di Yoga.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Potrebbe Interessarti