Brioni Donna, classicità senza tempo per la Primavera/Estate 2025

Share

La collezione Brioni Donna Primavera/Estate 2025 presentata nell’ambito della Fashion Week milanese, è fatta di artigianalità senza tempo, ma .resa moderna con fluidità e leggerezza. La collezione, fatta di capi sciolti, disinvolti, adattabili a tutti i momenti della giornata, dal lavoro al tempo libero, alle occasioni di festa, rappresenta per la maison di Penne, nata con la sartoria maschile, una linea che si espande ogni stagione e si basa sulla giustapposizione di maschile e femminile per creare uno stile sartoriale distintivo.
La ricerca della leggerezza si concretizza in un guardaroba fatti di capi che indossandoli rendono i movimenti più facili Giacche e pantaloni sono realizzati infatti con tessuti leggeri e pregiati: lane sottili, lini, cotone, seta, crepe e faille di seta.
La collezione comprende anche camicie oversize abbinate a pantaloncini e pantaloni coordinati, abiti sottoveste dalle silhouette allungate e fluide, trench ampi e giacche corte.
La giacca da sera nera, impreziosita da 8000 piccoli cristalli.nnodati a mano con filo di seta, rappresenta l’eredità sartoriale della maison e la profonda tradizione dell’artigianato. Il nodo simboleggia il primo gesto essenziale nella creazione di un capo, celebra la semplicità e la tradizione. Alcuni cappotti sono realizzati con la costruzione double-splittable, una tecnica che conferisce all’architettura del capospalla una fluidità impareggiabile.

La palette cromatica comprende bianco, marrone, grigio, blu, nero, note rosso acceso e blu intenso.

(Riproduzione riservata)

Per saperne di più

Altre News